NBA League

***REGOLE BASILARI NUOVE ISCRIZIONI***

« Older   Newer »
  Share  
marcoerwinMJ
view post Posted on 15/11/2010, 18:58




COMPOSIZIONE SQUADRA (PER I NUOVI ISCRITTI)



Per iscriversi basta postare nella sezione "Iscrizione Gratuita" il nome della vostra squadra, composto preferibilmente dal vostro paese di provenienza seguito da un attributo in stile NBA (Sparks, Shark etc...)
Nel momento in cui vi iscrivete potrete già formare il vostro roster.

COMPOSIZIONE ROSTER.
Il roster deve essere composto offrendo dei contratti ai player "Free Agent", ovvero i player che non sono già stati ingaggiati dalle altre formazioni in gioco.
Sicuramente ciò vi svantaggerà, perchè i player più rinomati e talentuosi sono già stati ingaggiati, ma il punto di forza per Voi sarà quello di avere le prime scelte al draft ed un notevole vantaggio sul salary cap a roster completato.
Il roster deve essere compreso tra 10 e 13 player e il Salary Cp è fissato (per la prima stagione) a 75 milioni. L'ingaggio da offrire è una combinazione milioni x anni (mln x yrs), che va da un minimo di 1x1 ad un massimo di 24x4.
Una volta formato il Vs. roster (ci si può iscrivere in qualsiasi momento della stagione) parteciperete dall'inizio della stagione successiva a quella in corso (le stagioni iniziano a fine ottobre e fine gennaio).
Potrete ingaggiare player a piacimento, calcolando cmq che la squadra deve essere formata da 5 titolari (PM, G, AP, AG, C) e 3 riserve (ruoli a piacere ma non doppioni). Per i ruoli valgono quelli reali assegnati a i player dal sito www.cbssports.com/nba/players

SALARY CAP.
Per Salary Cap si intende il totale degli stipendi elargiti nella stagione in corso, quindi se ci sono player con contratti pluriennali, ovviamente si calcola la quota per l'anno in corso. Inoltre il SC aumenterà di due milioni a stagione a partire dalla prima in cui ci si è iscritti, con il passo due stagioni si, una no.

ISCRIZIONE COMBINATA.

Nel caso in cui più giocatori dovessero proporre la propria iscrizione nello stesso periodo, si potrà offrire per lo stesso player: in questo caso vincerà l'asta l'offerta migliore clacolando soldi e anni offerti.
Metodologia: il giocatore A offre per il player Tizio. Pubblico nella sezione "Offerte contratti" la ricezione dell'offerta, senza dichiarare i termini di essa. L'eventuale giocatore B ha 24 h per fare un'offerta allo stesso player Tizio. allo scadere delle 24 h vincerà l'ingaggio il giocatore che ha offerto il contratto migliore (prodotto migliore soldi per anni: un contratto 3x3 batte un contratto 4x2)

Edited by marcoerwinMJ - 17/10/2012, 09:20
 
Top
il_vas
view post Posted on 24/11/2010, 12:54




Ciao,
due domande

1) se faccio la mia squadra ora i contratti partono dalla prima effettiva stagione giocata,quindi in un contratto 1x2 il primo anno partirà dalla stagione di fine Gennaio giusto?

2) come funziona il discorso Draft? devo lasciare un certo numero di posti disponibili nel roster?

grazie,
il_vas
 
Top
marcoerwinMJ
view post Posted on 24/11/2010, 14:50




1) certamente, i contratti che stipulerai saranno validi dalla II^ stagione di NBA League
2) per il discorso draft ti timando alla sottosezione che svilupperò tra 10 minuti :-)
 
Top
carteruccio
view post Posted on 26/11/2010, 19:54




Ciao,

io propongo di fare qualche regola per favorire i nuovi iscritti...se non si fa nulla si ritrovano con squadre scandalose....certo in futuro avranno più soldi da spendere rispetto agli altri ma intanto dovranno stare un anno almeno nella situazione dei pozzallo suns!
 
Top
il_vas
view post Posted on 26/11/2010, 20:05




CITAZIONE (carteruccio @ 26/11/2010, 19:54) 
Ciao,

io propongo di fare qualche regola per favorire i nuovi iscritti...se non si fa nulla si ritrovano con squadre scandalose....certo in futuro avranno più soldi da spendere rispetto agli altri ma intanto dovranno stare un anno almeno nella situazione dei pozzallo suns!

qualcosa tipo expansion draft?
 
Top
carteruccio
view post Posted on 26/11/2010, 20:08




CITAZIONE (il_vas @ 26/11/2010, 20:05) 
CITAZIONE (carteruccio @ 26/11/2010, 19:54) 
Ciao,

io propongo di fare qualche regola per favorire i nuovi iscritti...se non si fa nulla si ritrovano con squadre scandalose....certo in futuro avranno più soldi da spendere rispetto agli altri ma intanto dovranno stare un anno almeno nella situazione dei pozzallo suns!

qualcosa tipo expansion draft?

Sarebbe una possibilità! E poi ridurrei a 12 il numero massimo di giocatori per squadra. Il problema è che se ad ogni stagione si aggiungono 2-3 giocatori ogni volta si ricrea il problema! In NBA si aggiunge una squadra ogni tanto e poi anche se la nuova entrata è scarsa non è un gran problema. Qui essendo il tutto gratuito e per puro divertimento, un GM che ha il suo miglior giocatore in E.Brand tende ad abbandonare il gioco o addirittura a non iscriversi. Poi noi siamo agli inizi, ci saranno spesso nuovi iscritti. La mia proposta è drastica, ovvero vediamo di arrivare a 16 giocatori, facciamo due conference da 8 ciascuna e rifacciamo le squadre da 0.
 
Top
marcoerwinMJ
view post Posted on 26/11/2010, 21:38




Allora:
Capisco la proposta di Carteruccio, spinta da correttezza e da ammirabile fair play.
Però sono dell'avviso di restare con le regole attuali, per i seguenti motivi:
non voglio cambiare le regole in corso: ho assicurato a tutti i primi iscritti che le cose non sarebbero cambiate, dalla natura free del game al fatto che un vantaggio chi ha iniziato il gioco lo deve avere. Poi figuratevi se non mi farebbe piacere che i nuovi iscritti, in questo caso Vas e Air, non abbiano la possibilità di vincere subito, ma fidatevi che già dalla prossima season ci saranno dei maggiori equilibri.
Faccio un esempio.
nella prima stagione sicuramente i due neoiscritti dovranno soffrire, avendo un roster per forza di cose inferiore. ma nella 3^ stagione (la seconda per loro) ci saranno già nomi interessanti di pesante rinnovo, come nowitzki, j johnson, kidd, ginobili, griffin, che per essere rinnovati chiederanno un enorme sforzo ai propri GM. a quel punto roster ben messi nel salary cap come i loro faranno la differenza.
in secondo luogo è proprio la natura free del game che dovrebbe rendere meno amara questa situazione, perchè se io dovessi pagare farei più fatica ad accettare di dover aspettare per essere competitivo
come ultima analisi se c'è riuscito vice a farne vincere una ai suoi... ;-) scherzo ovviamente! la situazione di Vice è diversa perchè lui non è molto presente, e con qualche formazione più assennata forse non sarebbe 1-12 ma un pò meglio...
 
Top
carteruccio
view post Posted on 26/11/2010, 21:53




CITAZIONE (marcoerwinMJ @ 26/11/2010, 21:38) 
Allora:
Capisco la proposta di Carteruccio, spinta da correttezza e da ammirabile fair play.
Però sono dell'avviso di restare con le regole attuali, per i seguenti motivi:
non voglio cambiare le regole in corso: ho assicurato a tutti i primi iscritti che le cose non sarebbero cambiate, dalla natura free del game al fatto che un vantaggio chi ha iniziato il gioco lo deve avere. Poi figuratevi se non mi farebbe piacere che i nuovi iscritti, in questo caso Vas e Air, non abbiano la possibilità di vincere subito, ma fidatevi che già dalla prossima season ci saranno dei maggiori equilibri.
Faccio un esempio.
nella prima stagione sicuramente i due neoiscritti dovranno soffrire, avendo un roster per forza di cose inferiore. ma nella 3^ stagione (la seconda per loro) ci saranno già nomi interessanti di pesante rinnovo, come nowitzki, j johnson, kidd, ginobili, griffin, che per essere rinnovati chiederanno un enorme sforzo ai propri GM. a quel punto roster ben messi nel salary cap come i loro faranno la differenza.
in secondo luogo è proprio la natura free del game che dovrebbe rendere meno amara questa situazione, perchè se io dovessi pagare farei più fatica ad accettare di dover aspettare per essere competitivo
come ultima analisi se c'è riuscito vice a farne vincere una ai suoi... ;-) scherzo ovviamente! la situazione di Vice è diversa perchè lui non è molto presente, e con qualche formazione più assennata forse non sarebbe 1-12 ma un pò meglio...

Capisco la tua posizione, sei il boss e ovviamente ci fidiamo di te. Però dei contratti che hai citato in scadenza al secondo anno, pochi sarebbero nomi importanti...uno tra JJ e Nowitzki ad esempio lo rinnoverei e lo stesso farebbero gli altri. Pensa a quanti utenti sono passati su questo forum, hanno letto che per loro nei primi 6-12 mesi ci sarebbe stato poco divertimento e hanno lasciato il forum. Poi è vero che anche vice ne ha vinta una...però sinceramente i nuovi iscritti non potrebbero mai avere nei primi 6-12 mesi i giocatori che ha vice94 e ovvero Amar'e, K.Love, Rose e Curry. Alla fine il mio ottavo o nono giocatore sarebbe più forte del migliore di vas o air.
Capisco il voler dare dei vantaggi ai primi iscritti ma questo va bene se il numero di giocatori che forma la lega per la prima volta è un numero importante....noi al momento siamo solo dieci, fra poco potremmo benissimo essere 20 però con queste regole si fa fatica a crescere. Ed è un peccato perchè un gioco così ben organizzato non si trova facilmente in giro.
Io personalmente, anche se sono al momento in prima posizione e quindi ho uno tra i migliori roster, non avrei problemi a rifare tutto da zero, non so come la pensino gli altri e per questo mi piacerebbe che anche loro partecipino alla discussione....però ripeto ci fidiamo di te! ;)
 
Top
marcoerwinMJ
view post Posted on 27/11/2010, 09:18




Ragionamento che non fa una grinza. Ma il dato che fa riflettere di più (il gran numero di visitatori non iscritti) è quello che mi spinge a restare così, perchè la maggior parte di questi casi si è verificato PRIMA che iniziasse il game, quindi in situazione di assoluta parità. non a caso ricorderete che il decimo, maurodona, si è iscritto a pochi giorni dal limite della week contract.
 
Top
carteruccio
view post Posted on 27/11/2010, 09:25




CITAZIONE (marcoerwinMJ @ 27/11/2010, 09:18) 
Ragionamento che non fa una grinza. Ma il dato che fa riflettere di più (il gran numero di visitatori non iscritti) è quello che mi spinge a restare così, perchè la maggior parte di questi casi si è verificato PRIMA che iniziasse il game, quindi in situazione di assoluta parità. non a caso ricorderete che il decimo, maurodona, si è iscritto a pochi giorni dal limite della week contract.

E se riuscissimo ad arrivare a 16 entro il termine dell'attuale stagione di NBA League?
 
Top
ManInTheBox
view post Posted on 27/11/2010, 09:46




CITAZIONE (marcoerwinMJ @ 26/11/2010, 21:38) 
in secondo luogo è proprio la natura free del game che dovrebbe rendere meno amara questa situazione, perchè se io dovessi pagare farei più fatica ad accettare di dover aspettare per essere competitivo

penso che la chiave sia proprio qui!Visto che il gioco è gratuito c'è poco "da perdere" oltre qualche partita nelle prime stagioni.Che poi una stagione è metà stagione NBA!Penso che chi si sia appena iscritto ha recepito questo segnale,sa di non poter vincere da subito,ma si diverte cmq ad assemblare una squadra e cerca di migliorare nel tempo.E' un grande segnale per tutto il forum!Vuol dire che il gioco funziona davvero bene!

Detto ciò io credo che le nuove squadre tenderanno a migliorarsi di netto anche a breve,molti di noi hanno contratti pesanti che i nuovi iscritti posso accogliere,possono favorire le nostre trade e migliorarsi loro stessi!

p.s: tra l'altro c'è un nuovo iscritto che quanto a centri è già meglio di me! Che bel giocatore Hibbert,buone cifre,giovane,in crescita!

mi permetto anche di fare qualche piccolo esempio: lo stesso Vice ha due grandi PM con due grandi contratti,che difficilmente noi altri possiamo accogliere ed è sguarnito nel ruolo di centro e Ap.Già qui chi ha Hibbert ha la possibilità di arrivare ad un grande PM.Lo stesso Vice può avere anche grande interesse a togliersi A.Stoudamire (contratto quasi massimale) visto che in quel ruolo sta esplodendo "Moses"Love!

Paolo ha cercato per mesi di affibbiare il contrattone di Wade a qualcuno,anche io ho cercato di imbastire trade per Bosh e Gasol,ma senza frutti,perchè troppo pesanti...in questo senso ci può essere una svolta,poi starà anche alla bravura dei nuovi GM!
 
Top
carteruccio
view post Posted on 27/11/2010, 09:48




Fate come volete :D fare una lega di 16 squadre più o meno equilibrate mi sembrava più divertente che farne una sbilanciata come è adesso!

CITAZIONE (ManInTheBox @ 27/11/2010, 09:46) 
CITAZIONE (marcoerwinMJ @ 26/11/2010, 21:38) 
in secondo luogo è proprio la natura free del game che dovrebbe rendere meno amara questa situazione, perchè se io dovessi pagare farei più fatica ad accettare di dover aspettare per essere competitivo

penso che la chiave sia proprio qui!Visto che il gioco è gratuito c'è poco "da perdere" oltre qualche partita nelle prime stagioni.Che poi una stagione è metà stagione NBA!Penso che chi si sia appena iscritto ha recepito questo segnale,sa di non poter vincere da subito,ma si diverte cmq ad assemblare una squadra e cerca di migliorare nel tempo.E' un grande segnale per tutto il forum!Vuol dire che il gioco funziona davvero bene!

Detto ciò io credo che le nuove squadre tenderanno a migliorarsi di netto anche a breve,molti di noi hanno contratti pesanti che i nuovi iscritti posso accogliere,possono favorire le nostre trade e migliorarsi loro stessi!

p.s: tra l'altro c'è un nuovo iscritto che quanto a centri è già meglio di me! Che bel giocatore Hibbert,buone cifre,giovane,in crescita!

mi permetto anche di fare qualche piccolo esempio: lo stesso Vice ha due grandi PM con due grandi contratti,che difficilmente noi altri possiamo accogliere ed è sguarnito nel ruolo di centro e Ap.Già qui chi ha Hibbert ha la possibilità di arrivare ad un grande PM.Lo stesso Vice può avere anche grande interesse a togliersi A.Stoudamire (contratto quasi massimale) visto che in quel ruolo sta esplodendo "Moses"Love!

Paolo ha cercato per mesi di affibbiare il contrattone di Wade a qualcuno,anche io ho cercato di imbastire trade per Bosh e Gasol,ma senza frutti,perchè troppo pesanti...in questo senso ci può essere una svolta,poi starà anche alla bravura dei nuovi GM!

Non so quanto sarebbe disposto paolo a prendersi Hibbert in cambio di Wade oppure vice94 a dar via curry!
 
Top
ManInTheBox
view post Posted on 27/11/2010, 09:49




la tua è un'ottima idea,non fraintendermi,però valutiamo prima meglio come possono andare le cose proseguendo come abbiamo cominciato! Nel concreto,nel post precedente,ho aggiunto qualcosa che potrebbe accadere già prossimamente!

Fra l'altro ti fa onore quello che dici,tu avresti tanto da perderci a resettare i roster!
 
Top
marcoerwinMJ
view post Posted on 27/11/2010, 09:50




CITAZIONE (carteruccio @ 27/11/2010, 09:25) 
CITAZIONE (marcoerwinMJ @ 27/11/2010, 09:18) 
Ragionamento che non fa una grinza. Ma il dato che fa riflettere di più (il gran numero di visitatori non iscritti) è quello che mi spinge a restare così, perchè la maggior parte di questi casi si è verificato PRIMA che iniziasse il game, quindi in situazione di assoluta parità. non a caso ricorderete che il decimo, maurodona, si è iscritto a pochi giorni dal limite della week contract.

E se riuscissimo ad arrivare a 16 entro il termine dell'attuale stagione di NBA League?

a quel punto potremmo parlarne, perchè crereai due conference e ci sarebbe un ribaltone anche nell'assetto del gioco. ma dubito ci riusciremo
 
Top
carteruccio
view post Posted on 27/11/2010, 09:57




CITAZIONE (marcoerwinMJ @ 27/11/2010, 09:50) 
CITAZIONE (carteruccio @ 27/11/2010, 09:25) 
E se riuscissimo ad arrivare a 16 entro il termine dell'attuale stagione di NBA League?

a quel punto potremmo parlarne, perchè crereai due conference e ci sarebbe un ribaltone anche nell'assetto del gioco. ma dubito ci riusciremo

Tentar non nuoce!
 
Top
37 replies since 15/11/2010, 18:58   434 views
  Share